martedì 7 aprile 2009

Domenica.

Vidal andò all'appuntamento con l'amico. Negli ultimi anni della sua vita (quella dell'amico) erano successe diverse cose.
Quella che alcuni anni fa all'epoca degli anni vissuti a Londra veniva considerata solo come una spiccata eccentricità, si era purtroppo evoluta in una schizofrenia bella e buona.
Anni e anni trascorsi in un manicomio. Nessuno dei suoi amici ha avuto notizie di lui.
Poi dopo le cure psichiatriche arrivò il matrimonio.
L'ilarità più istintiva mi si scatenò pensando quale tra le due cose fosse poi davvero la pazzia.
In seguito il mio coinquilino si sarebbe spostato al Caixa Forum per il consueto concerto di musica "classica" domenicale. Questa volta avrebbe assistito ad un concerto per mandolino.
Le tedesche vanno a fare footing.
Io guardo una puntata di Report.
Su Last Fm, una delle più grandi scoperte tecnologiche dell'uomo, Pat Martino si succede a Wes Montgomery nella sezione "artistas similares".
Grant Green è l'artista al quale dovrebbe somigliarsi nello stile.
Tutto sommato ci sta.
John Scofield, Mike Bloomfield.
C'è un concerto di flamenco stasera nel Raval. "Questo è l'evento che aspettavo da una settimana" mi disse.
Pensai ad un venerdì di due anni fa, lungo la via emilia che ci portava al mare, con la bottiglia di whisky e il sacco con il ghiaccio e il mare alla fine del cammino e il pensiero di lei che non mi abbandonava anche quando sarebbe stato meglio il contrario. L'incapacità di isolare la mia vita privata dalla sua sfera di influenza. Mi sembra facile adesso ma allora non lo era affatto. Non riuscivo a essere indipendente nelle mie azioni e nei miei pensieri.
Una tranquilla, ordinaria, nuvolosa domenica pomeriggio qui a Barcelona.

Nessun commento:

Posta un commento