domenica 15 agosto 2010

Fini si arrabbia e i giornali del padrone si scagliano contro di lui. Il "metodo Boffo". Alfano e Verdini, P3, logge massoniche che prendono decisioni al posto della Corte Costituzionale, Mills, compravendita di giudici, corruzioni, la Carfagna che propone (ma pensa anche?) una legge anti-stalking invitando le donne vittime di persecuzioni telefoniche a denunciare alla polizia, mentre l'altra ala del governo proibisce le stesse intercettazioni telefoniche per permettere al padrone di poter continuare ad infangare il buon nome della decenza. I paradossi portati al parossimsmo! Ci si inventa un ministerio solo per poter dare la possibilitá a tipi loschi come Brancher di usare la legge (promulgata da Berlusconi per salvarsi dai processi in corso) del legittimo impedimento e non presentarsi in Tribunale per il processo Antonveneta. Why not, la Forleo e De Magistris martiri moderni. Rogatorie, scudo fiscale, condoni, puttane a palazzo Grazioli, maschilismo e celodurismo, maleducazione e sfrontatezza, conflitto di interessi, Dell'Utri e mafia, Previti che compra giudici e Mangano che aspetta con il fucile i Casati che rivolevano indietro la villa di Arcore sottratta con l'inganno, leggi Gasparri mascherate da tutrici della libertá ma che in realtá servono solo a proteggere gli introiti di Publitalia, le minacce a Santoro e all'Agcom, il giornalismo ridotto a mera macchina di diffamazione, Cirio, Telecom, Fastweb, Antonveneta, RCS, furbetti del quartierino e grandi stronzi adagiati sulle loro poltrone che si spostano per Milano con l'elicottero. Gente come Capezzone e Mastella che é ancora li a rubare stipendi. La piú grande casa editrice italiana comprata attraverso la corruzione di giudici.
É stato solo uno stream of consciousness durato trenta secondi con le prime cose che mi sono venute alla mente, ma ce ne sono purtoppo tante, tante altre.
Non sono triste per loro, arriverá il momento in cui pagheranno tutto fino all'ultima goccia. Sono triste per il processo di deculturizzazione in atto in Italia, la terra di Montanelli, Biagi, Montale, Pirandello, Moravia. Ma la terra anche in cui sono nati il Fascismo e le banche. Le stesse banche che vendono i debiti ai loro clienti, le stesse banche che hanno schiavizzato gli Stati e ci hanno fatto nascere con i debiti come spada di Damocle che presto ci cadrá addosso.
Ho tristezza per te mia cara Italia, terra di poeti e puttane. sono triste per voi italiani, perché credete che quel mutuo di 40 anni che vi strozzerá fino a farvi esalare l'ultimo respiro senza il piacere di essere diventati i proprietari di una casa e quella macchina grigio metallizata che avete comprato a rate, siano anche le uniche cose per la quale vare la pena vivere.
Nel frattempo 4 passeggeri sul Roma-Ibiza si presentano ubriachi marci all'imbarco, ritardando il volo con le loro stronzate; non sanno che la polizia li sta aspettando a braccia aperte a volo finito. Io domani attraverseró il pianeta per andare a vedere quella terra magica e controversa che é il Brasile, schizofrenica come tutte quelle terre "scoperte" da noi europei, quelle terre vergini, stuprate dall'uomo moderno che non ha fatto altro che portare li i suoi mali, i suoi problemi, il suo stile di vita inquinato dalla fretta e dall'arrivismo e dall'accumulazione. Dovremmo esportare diritti, in Cina per esempio ma riusciamo solo ad insegnare l'ingiustizia.
Io, costretto quotidiamente a cercare una medicina al mal Essere angustiante e dolcissimo allo stesso tempo, scopro un gran poeta, argentino, Oliviero Girondo, che mi cura l'anima e mi rende il cuore come un aquerello e me ne strafotto dei popoli e di tutto il resto.
La signora delle pulizie pulisce la mia scrivania e svuota il cestino. Su di lei dipinto l'immancabile sorriso. Come fa, non so, ma le sorrido anche io.

Nessun commento:

Posta un commento